Rebirthing Psicologia Prenatale Leonard Orr Fondatore del rebirthing Corso di rebirthing in acqua Gruppo di persone scuola di rebirthing GEuropean Rebirthing School: alcuni partecipanti

La seduta individuale di Rebirthing


...il respiro: la tecnica personale utilizzata dal Buddha...

Le sedute hanno come obiettivo il tuo benessere, la risoluzione dei tuoi problemi e la tua crescita personale.
Ti offriamo tecniche che si ispirano ad una concezione della vita e dell’uomo in cui la consapevolezza di Sé ha un ruolo fondamentale.
Esse nascono dalle grandi Tradizioni di Oriente ed Occidente e hanno origine nella visione olistica di mente e di corpo.

Le sedute riflettono la specializzazione del nostro ambito di competenza e ti consentono, grazie al respiro, un approccio dolce e graduale al processo di cambiamento e di evoluzione.
L'accesso alle nostre sedute é riservato solo un numero selezionato di persone particolarmente motivate.
Le sedute sono frutto della professionalità, dell’ etica e della nostra esperienza consolidata nel tempo, sono orientate ai risultati e sono quindi pratiche ed esperienziali.
Le nostre metodologie puntano all'eccellenza e per questo i nostri rapporti , durante le sedute, sono focalizzati sull’aspetto umano della relazione.

Che cosa é la respirazione?

La respirazione é un opera intermediatrice fra soma e psiche, la connessione tra materia ed energia e tra coscienza e mente; una respirazione circolare favorisce regolazione e piacevole aumento del flusso energetico nel corpo, il "prana", come viene chiamato in Oriente.
La tensione psichica, origine della tensione fisica, causa un alterazione del ritmo cardio-respiratorio, per cui una regolazione dolce e volontaria di quest'ultimo, favorisce lo scioglimento automatico della tensione e il benessere.

Come si respira durante la seduta di Rebirthing?

Sdraiato, rilassato, la respirazione è circolare, ampia e cosciente.
Il respiro è dolce ma profondo, completo ed ininterrotto. L’inspirazione è piena, veloce ma rilassata.
L ’espirazione avviene spontaneamente senza che l’aria sia spinta fuori o “accompagnata”.
Il ritmo è continuo, dolce e privo di pause e/o apnee, é un movimento circolare e profondo.
La metafora: il ritmico movimento delle onde che continuano fluidamente e senza pause a infrangersi sulla spiaggia.

Cosa succede durante la respirazione del Rebirthing?

Entri in un altra dimensione di te stesso: l'energia scorre nel corpo e con una graduale liberazione dalle tensioni e dai condizionamenti del passato, la coscienza si amplia e l'inconscio rivela misteri e meraviglie del "sentire" più profondo.

La seduta di Rebirthing si fonda su due tecniche, una fisica e l'altra mentale.

La tecnica fisica: la coscienza del respiro

Respiri profondamente e dolcemente in modo circolare e consapevole nel silenzio di un luogo confortevole, sdraiato e rilassato per un tempo variabile da 30 a 60 minuti.
Respirando così la tua mente conscia ed inconscia iniziano a “comunicare”.
L’ansia si dissolve, contatti il tuo Sè e ti liberi di emozioni e di pensieri nascosti che limitavano la tua vita.

La tecnica mentale: la coscienza del pensiero

La realtà che percepisci non ha altro significato che quello che gli dai.
L’origine di questo significato è nell’interpretazione che hai dato al tuo vissuto, dal concepimento fino ad oggi.
Grazie al Respiro, abbinato alle tecniche della consapevolezza del pensiero, diventi cosciente delle percezioni e delle convinzioni che creano la tua realtà e integrandole il tuo mondo “interiore” si trasforma e così anche la tua vita.

Quale é la metodologia della seduta di Rebirthing?

Si ispira all'approccio cognitivista, ai principi della psicologia transpersonale e sopratutto si fonda sulla pratica bio-energetica della respirazione.
Si ottiene il cambiamento desiderato agendo sugli aspetti del sé afferenti alla sfera cognitiva, estesi a quella emotiva:
- le rappresentazioni mentali
- l'autoconsapevolezza
- la comunicazione
- la motivazione
- il superamento dei conflitti
- la risoluzione dei problemi
Si agisce in ciò che é oggettivamente verificabile ma anche nelle tue realtà superiori, quelle esperibili da te solo soggettivamente, realtà oltre ogni codificazione scientifica nell'area della mistica e della metafisica.


Quali sono i benefici delle sedute?

- La scomparsa o la diminuzione dell'ansia e dello stress grazie al profondo stato di benessere e di rilassamento psico-fisico attivato dal flusso delle endorfine prodotto da questa respirazione.

- La benefica ossigenazione del corpo che fa si che le emozioni represse, cristallizzatesi in particelle di energia a livello cellulare, vengono liberate definitivamente.

- Il tuo benessere, la risoluzione dei tuoi problemi e la tua crescita personale grazie alla rinascita interiore di una nuova consapevolezza positiva riguardo la tua vita, te stesso e gli altri.

- La liberazione dai condizionamenti e dai traumi inconsci e l' acquisizione di modelli di comportamento di successo nelle tue relazioni interpersonali e l' eliminazione di quelli inconsci che ti sabotavano.

- La comprensione dei meccanismi mentali causa di sofferenza che ti impedivano di vivere nel "qui e ora" e di godere pienamente della vita e la riscoperta del senso profondo dell' esistenza e la tua realizzazione personale.

- ”L' espansione della tua coscienza,” dove affini le tue capacità mnemoniche, sensoriali ed emotive.

- Il piacere di momenti di “non-pensiero” e la tua nuova percezione della realtà senza l’interposizione di diaframmi interpretativi: dove non c’è giudizio c’è solo la dimensione “Senza tempo” del “Qui e Ora”.

- Andare piacevolmente oltre i confini della mente, contattare il "Sè superiore", il centro supercosciente e trascendente che esiste in te, ottenere la "centratura" e la sicurezza raggiungendo profonde esperienze di risveglio e di trasformazione.

Importante: Il programma di integrazione del ciclo respiratorio (30-60 minuti) è determinato dalla tua capacità innata e inconscia di far emergere dalla coscienza solo quegli elementi del vissuto che tu puoi gestire emotivamente in tutta tranquillità.

Su che cosa si basano le sedute di Rebirthing?

  • Sul lavoro bio-energetico della respirazione;
  • sulla tua acquisizione di una nuova consapevolezza rispetto ai tuoi problemi e alle tue caratteristiche cognitive ed emotive, per donarti una maggior competenza nel confrontarti con i tuoi disagi.
Le sedute consentono una graduale ristrutturazione energetica delle esperienze vissute e del modo di elaborare la realtà con la quale ti confronti e la possibilità di contattare anche la tua realtà spirituale.

Quanto dura e come si svolge la seduta di Rebirthing?

La seduta dura circa due ore:
  • una prima parte verbale sulla consapevolezza dei tuoi atteggiamenti di pensiero per la comprensione e la trasformazione positiva della tua percezione della realtà anche alla luce del tuo vissuto prenatale;
  • una seconda parte bio-energetica di respirazione e al termine la verbalizzazione e l'integrazione dell'esperienza.

Quale é il numero delle sedute di Rebirthing?

Se lo desideri puoi anche fare una sola seduta ma il numero ideale delle sedute che ti consiglio é nove perché corrispondono simbolicamente ai nove mesi di gestazione; una seduta al mese per nove mesi
Spesso però l' efficacia della tecnica del Rebirthing ti può consentire di ottenere i risultati desiderati anche con un numero molto minore di sedute.


Quale é la frequenza delle sedute?

La frequenza é di una seduta al mese.
Questa frequenza ti consente un tempo adeguato di integrazione psicoenergetica dell'esperienza.
Infatti i positivi effetti della seduta continueranno ancora per parecchi giorni facendo affluire alla tua mente ricordi, idee e consapevolezze e al tuo corpo nuove sensazioni; durante le notti successive alla seduta é possibile che tu faccia dei sogni particolarmente significativi per te e inerenti ai temi trattati durante la seduta.
Durante il mese che intercorre tra una seduta e l'altra ti chederò di tenere un diario dei tuoi sogni psichici e/o precognitivi e ti darò da fare degli esercizi di consapevolezza e integrazione, di auto-osservazione e auto-coscienza.

Dove si svolgono le sedute?

Le sedute si svolgono a Gavirate (Varese) in via Alessandro Volta 11 clicca qui

Quale é la modalità per poter accedere alle sedute?

Premessa: La seduta non ha e non può avere alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica e pertanto questa non può e non intende in alcun modo sostituirsi all'operato del medico.
Lo svolgimento della seduta è subordinata all’esito positivo di un Test di selezione per accertare la motivazione ed i requisiti necessari.
Prima di iniziare le sedute sono necessarie 3 cose
1. scarica e compila il Certificato di adesione clicca qui e il Test clicca qui e invialo via fax al n° +39 0332 1804802; oppure, se preferisce, "skannerizza" o fotografa con il tuo smarphone questi due documenti e inviali via e.mail a: info@rebirthing-online.com
2. se sarai risultato idoneo al Test verrai contattato per concordare insieme la data della tua seduta.
3. Invia via fax al numero +39 0332 1804802, oppure, se preferisci, "skannerizza" o fotografa con il tuo smarphone la fotocopia dell'avvenuto bonifico relativo al pagamento anticipato della seduta e inviala in allegato via e. mail sempre a questo indirizzo: info@rebirthing-online.com

 

Quali sono i costi?

Per tutte le informazioni relative ai costi e alle modalità di pagamento della seduta, contattate la responsabile della segreteria per l'Italia e la Svizzera italiana, la Signora Donatella Poelenjee, scrivendo un e.mail con oggetto "info costi sedute" a info@rebirthing-online.com
(Per le sedute di Rebirthing prenatale per le future mamme e i futuri papà, é prevista una borsa di studio chiamata "Sostegno alla Vita nascente", sottoforma di riduzione del costo della seduta)

Ci sono delle controindicazioni per le sedute di Rebirthing?

Le sedute sono idonee per tutti tranne per coloro che non possiedono un io ben strutturato e ancorato alla realtà;
in questo caso é bene rivolgersi alla psicoterapia.

Sedute con Antonio Valmaggia : info@rebirthing-online.com
Sedute con altri Rebirthers in Italia o in Europa clicca qui

 

Sedute di Rebirthing Prenatale

con il Metodo "Educare Prima" del Dr. Gino Soldera

Amare e sostenere se stessi e il bimbo ancor prima che nasca con un amore diventato consapevole grazie alla conoscenza
e alla competenza e finalmente reso libero dall ansia e dall insicurezza.

Gli esami e le cure mediche durante la gestazione sono importanti ma non sostituiscono in alcun modo il ruolo fondamentale del genitore nel donare la vita al figlio il quale per crescere ha bisogno di: tranquillità e sicurezza, una relazione profonda, stimoli adeguati e positivi, un intensa comunicazione

Che cosa sono le sedute di Rebirthing prenatale

Le sedute di Rebirthing prenatale sostengono la donna in attesa di un figlio alla consapevolezza di sé e al pieno utilizzo delle proprie capacità generative, per recuperare e rivalutare il ruolo del padre, per accrescere le competenze dei genitori, per sviluppare le capacità cognitive e relazionali del bambino e prevenire futuri disturbi della comunicazione, della relazione, del linguaggio, dell apprendimento e della personalità .

Un essere umano, dopo il concepimento, per svilupparsi,crescere e nascere bene ha bisogno di stimoli giusti e un ambiente favorevole.
Solo i genitori, a partire dalla madre, possono dare al figlio degli stimoli appropriati in un ambiente adeguato grazie ad un percorso di Educazione Prenatale
La metodologia utilizzata nelle sedute di Rebirthing Prenatale ha come scopo quello di sensibilizzare i professionisti e le coppie sull'importanza della vita prenatale nella vita dell'uomo.

Benefici per i genitori

Le sedute di Rebirthing Prenatale accompagnano e sostengono i genitori in attesa per tutto il periodo della gestazione
Accrescono le competenze genitoriali nella coppia
Rafforzano il potenziale materno e paterno nell' accettazione relazionale e culturale del figlio da prima a dopo la sua nascita
Donano una nuova strategia educativa a partire dalla vita prenatale, nella quale vengono poste le basi per lo sviluppo fisico e psichico futuro del bambino
Coinvolgono e sostengono da subito la figura del padre nella relazione con il figlio
Aumentano la consapevolezza, l'armonia e l'amore nella coppia

Le sedute di Rebirthing si rivolgono a coppie di genitori e genitori single in attesa di un figlio che desiderano amare e sostenere il loro bambino, ancor prima che nasca, con un amore reso ancor più consapevole dalla conoscenza e dalla competenza e finalmente reso libero dall'ansia e dall' insicurezza.

Le sedute di Rebirthing si rivolgono altresì alle coppie e che vogliono approfondire il loro legame in una visione più armonica dove la triade mamma-papà -bambino rappresenta il coronamento più evoluto e completo del cammino dell'amore di coppia.

. Seduta individuale di Educazione al concepimento
. Seduta di coppia di Educazione al concepimento
. Seduta individuale di Educazione prenatale per la donna in gravidanza.
. Seduta di coppia di Educazione prenatale per i futuri genitori

Con il Rebirthing possiamo rivivere le dimensioni emozionali e sensoriali di quando vivevamo nel nostro "universo amniotico"; i modelli neuro-fisiologici trasmessi da nostra madre; l’imprinting che abbiamo ricevuto al momento della nascita e che si manifesta nella nostra costellazione psicosomatica condizionando il nostro comportamento.

Quali sono i costi?

Per tutte le informazioni relative ai costi e alle modalità di pagamento della seduta, contattate la responsabile della segreteria per l'Italia e la Svizzera italiana, la Signora Donatella Poelenjee, scrivendo un e.mail con oggetto "info costi prenatale" a info@rebirthing-online.com
(Per le sedute di Rebirthing prenatale per le future mamme e i futuri papà, é prevista una borsa di studio chiamata "Sostegno alla Vita nascente", sottoforma di riduzione del costo della seduta)