Rebirthing Psicologia Prenatale Leonard Orr Fondatore del rebirthing Corso di rebirthing in acqua Gruppo di persone scuola di rebirthing GEuropean Rebirthing School: alcuni partecipanti

Etica del Rebirthing


Per cautelare i destinatari del Rebirthing dai rischi dell'improvvisazione
dei formatori "abusivi"

Ci sono persone che agiscono al di fuori di ogni etica e di ogni buon senso: hanno ricevuto una formazione per diventare dei Rebirthers e non per diventare Formatori, ma "aprono" lo stesso Scuole di formazione di Rebirthing per formare dei Rebirthers.

Un Rebirther, quando si diploma, é abilitato solo a condurre sedute individuali ma non può formare delle persone in qualità di Rebirthers; per fare questo é necessario diventare Formatori dopo un preciso e strutturato training formativo che dura anni.

La Formazione dei formatori é un percorso molto specializzato; nessuno può formare un'altra persona se non ha ricevuto egli stesso, per primo, una formazione adeguata per trasmettere efficacemente competenze, capacità e conoscenze.

Quindi cautelatevi dai rischi dell'improvvisazione accertandovi sempre sul reale percorso fatto dall'operatore al quale vi siete rivolti e sopratutto del formatore, se è da considerarsi tale, che lo ha formato, questo prima di intraprendere sedute individuali, seminari, corsi e sopratutto un corso di formazione professionale di Rebirthing.

I Rebirthers, formatisi presso di noi, operano secondo i criteri di qualità definiti dai precisi dettami professionali, etici e deontologici di A.R.T.I. (Association of Rebirthers and Trainers International).

Si tratta di professionisti che hanno completato il loro percorso con Antonio Valmaggia, Formatore certificato dalla Scuola di Formazione per Formatori A.R.T.I.

Per contattare in Italia e in Europa uno dei nostri Rebirthers professionisti clicca qui

La nostra Accademia di Rebirthing forma solo Rebirthers che hanno scelto di:
  • essere formati da un formatore certificato
  • aderire ad un codice etico e deontologico
  • avere una conoscenza approfondita del Rebirthing
  • possedere nozioni di base di psicologia pre e perinatale
  • essere in "formazione permanente" attraverso il Servizio di Assistenza al Master in Rebirthing oppure sottoponendosi ad una supervisione continua con sedute individuali di supervisione a cadenza semestrale (o tutte le volte in cui la loro coscienza etica glielo suggerisce).

In Italia ci sono solo due Scuole di Rebirthing dirette da Formatori certificati che operano secondo i criteri A.R.T.I. e che sono quindi in grado e ufficialmente abilitate a fare formazione di Rebirthing e a formare dei Rebirthers:
  • European Rebirthing School di Antonio Valmaggia, a Varese
  • Sfere, di Giorgio Roffino, a Ivrea