Rebirthing Psicologia Prenatale Leonard Orr Fondatore del rebirthing Corso di rebirthing in acqua Gruppo di persone scuola di rebirthing GEuropean Rebirthing School: alcuni partecipanti

Anna Zanardi

Anna Zanardi si laurea in Scienze Economiche e Commerciali, e in seguito, in Psicologia.

Si specializza in Comunicazione Sistemica al Mental Research Institute di Palo Alto.

Frequenta il corso di specializzazione in Psicologia Sistemica all'Università di Stanford, Berkeley.

Ottiene la specializzazione in Terapie Espressive ed Artistiche al Lesley College dell'Harvard University di Cambridge, Massachusetts
.
Consegue il Master in Programmazione Neurolinguistica al Trenton College, New Jersey e, parallelamente, matura esperienze di consulenza organizzativa presso il Mental Research Institute e collabora con lo staff di Watzlawick e Fish alla messa a punto di programmi di counseling organizzativo.

Al ritorno in Italia frequenta il biennio di Specializzazione in Psicosociologia presso lo Studio APS del professor Kaneklin e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicologia Dinamica Erich Fromm di Firenze.
Dopo un corso di Specializzazione in Psicologia del Lutto con Elisabeth Kubler Ross, termina il Dottorato (Ph.D) in Psicologia presso l'Università di Lubiana, dove collabora come visiting professor per un biennio.

L'attività professionale si è sempre svolta su due versanti: quello clinico e quello organizzativo-consulenziale con prestigiose società di consulenza o direttamente presso multinazionali.
Ha insegnato come professore a contratto presso varie Università italiane e straniere e presso le principali Business School europee.

È stata la prima autrice italiana a pubblicare un libro sul Coaching e proviene da una formazione risalente agli anni '80 sul Coaching Sistemico.

Anna Zanardi è Direttore Scientifico di "Psychologies Italia" per il Gruppo Hachette, il mensile femminiledi psicologia e costume rivolto al grande pubblico con un successo diffusionale di oltre 160.000 copie al mese.
Tiene una rubrica fissa di posta e un blog on-line con i lettori.

Anna Zanardi esercita nelle seguenti lingue: Italiano (madre lingua), Tedesco (madre lingua), Francese, Inglese, Spagnolo, Russo.

Appartenenze Professionali

È iscritta all'albo degli psicologi e all'albo dei giornalisti.
È iscritta all'EAP - European Association of Psychoterapists.
Inoltre è iscritta all'Albo dei counselor della FAIP - Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia sia come Counselor che come Counselor Trainer.
È iscritta all'Albo degli Psicologi della Slovenia. È membro ICF - International Coach Federation.

I libri di Anna Zanardi: clicca qui
“Il linguaggio degli organi”
“Che stress!”
“Il colloquio nell'adozione”
“Orazione d'amore o lettera buia”
“Automotivazione”
“Il coaching automotivazionale”
“Dinamiche interpersonali e sviluppo del sè”
“Felici e scontenti”,
“Psicosomatica della pelle”

Workshop sulle Costellazioni familiari condotto da Anna Zanardi clicca qui

www.annazanardi.com